LATEST POST

Capitolo Nostra Signora di Jesse – Catania

Sabato 29 Settembre 2018, in occasione della presentazione del libro “Il Corano senza veli” di Magdi Cristiano Allam,  si è svolto il  rituale  Capitolo della Commenda Nostra Signora di Jesse di Catania, celebrato dal Priore Raffaele Sepe, assistito dal Maestro delle cerimonie Maria  Isidora Pulvirenti e dal cancelliere Erika Purrometo. A comporre il quadrato, insieme…

Continue Reading →

Capitolo Porto Ceresio (istituzione della Precettoria)

  Si è svolto il 7 settembre 2018, a Porto Ceresio, Varese, un Capitolo per la  istituzione della nuova precettoria. Primo nucleo operativo dell’ associazione, che si ispira ai valori e ai principi dei monaci che difesero i pellegrini che si recavano a Gerusalemme, la precettoria del Ceresio è stata affidata al Cav. Giovanni Salvatore…

Continue Reading →

Capitolo Commenda Nostra Signora di Costantinopoli – Taranto

Sabato 21 aprile 2018, a partire dalle ore 16:30, nella sala del Consiglio Comunale di Palazzo di Città, a Taranto, si è celebrato l’VIII Capitolo della Commenda “Nostra Signora di Costantinopoli”. Alla cerimonia, celebrata dal Balivo di Puglia, Commendatore Gennaro Forconi, coadiuvato dal Maestro delle Cerimonie, Cav. Francesco D’ Errico e dell’Araldo, Cav. Francesco Ruggieri, hanno preso…

Continue Reading →

Capitolo del Balivato di Toscana

Sabato 27 gennaio 2018 nella splendida cornice di San Paolo alla Croce in Firenze si è svolto il Capitolo del Balivato di Toscana. La cerimonia rituale ha avuto luogo alla presenza di un considerevole numero di partecipanti – oltre 150 –  dovuto anche all’investitura tra le fila del PTHM del noto giornalista Magdi Cristiano Allam oltre…

Continue Reading →

IX Gran Capitolo internazionale del PTHM

  Nella giornata di sabato 11 Novembre la borbonica città di Napoli ha ospitato il IX Gran Capitolo Internazionale del PTHM. L’evento ha riscosso un grandissimo successo grazie all’impegno profuso da tutta la Commenda San Giuseppe di Napoli e dal Balivato di Campania a cui va il plauso di tutto il PTHM In linea con la tradizionale…

Continue Reading →

Capitolo Rituale a Valvisciolo di Sermoneta (LT)

Il 26/02/2017, in una splendida struttura medievale, si è svolto un Capitolo solenne di investitura di nuovi Cavalieri e di elevazioni di grado. La presenza  è stata superiore alle attese e la sala era gremita di Cavalieri di ogni ordine e grado intorno al Priore del PTHM S.E. Maurizio Navarra.  

Continue Reading →

Evento Culturale all’Abbazia di Valvisciolo (LT)

26 Febbraio 2017, quando il paesaggio nutre l’anima. Queste sono le parole sentite dal nutrito gruppo di Cavalieri del PTHM presenti all’abbazia di Valvisciolo. E questo è quello che è successo. I Cavalieri si sono “nutriti” sia della bellezza e della magia della “valle degli usignoli” (una delle traduzioni di Valvisciolo), sia dei simboli Templari…

Continue Reading →

Evento di Solidarietà della Commenda di Taranto

In data 23/02/17, nell’ambito del caffè letterario organizzato dalle docenti della scuola secondaria di primo grado”Volta” di Taranto, è stato presentato agli alunni il romanzo storico “Il Flagello:ultimo segno” del fratello Claudio Morbidelli. Tale attività si è allargata ad un tema affascinante “Il Mistero dei Templari “. L’intervento culturale si è impreziosito con la partecipazione…

Continue Reading →

Solidarietà per Leonardo

Leonardo è un ragazzino di 13 anni, costretto a letto perchè gli mancano alcune costole e alcune vertebre. Ha bisogno di cure continue e operazioni frequenti. Il padre gli sta sempre al fianco, ma ha bisogno di ogni aiuto possibile. La solidarietà non è necessario andarla a cercare lontano, quando è qui dietro l’angolo. Il…

Continue Reading →

Evento di solidarietà della Commenda della Val di Cornia

In data 17/02/17, in Piombino, una rappresentanza della Commenda della Val di Cornia ha donato una cassetta di primo soccorso all’Associazione Pugilistica Piombinese. Il gesto è stato molto apprezzato da dirigenti ed allenatori che, nonostante il periodo di crisi che affligge il nostro territorio, si adoperano gratuitamente accogliendo anche ragazzi che non hanno possibilità economiche.

Continue Reading →

Page 1 of 2